Cataloghi

Ammortizzatoti portellone - Molle a gas

L'ammortizzatore portellone o molla a gas è progettata per assistere l'apertura e la chiusura del portellone controbilanciando il peso, con la chiusura del portellone si va a comprimere il gas sotto pressione contenuto nel cilindro, mentre nella fase di rilascio una speciale valvola nel pistone ne consente l'apertura a velocità controllata.

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Distanziali ruota e Bulloneria

I distanziali aumentano la carreggiata e la distanza tra le ruote, e possono essere montati sia con assetto e sia senza assetto.Con assetto la macchina agisce molto di più con le ruote e quindi i distanziali aumentano la carreggiata, aumentando di molto la stabilità sia su diritto che in curva.
Il distanziale mette la ruota più esterna quindi se non si ha un adeguato passaruota o un adeguato assetto si rischia di strisciare il copertone contro il passaruota danneggiando il copertone.

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Kit Ammortizzatori sportivi

Ammortizzatori Taratura Fissa

L'ammortizzatore stelo corto KA è progettato per l'auto il cui abbassamento varia da 25 a 50mm, è robusto e di ottima qualità, offre una migliore tenuta di strada senza compromettere il comfort di marcia.

Visualizza e scarica il catalogo(2021) del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Fuoristrada - Accessori e ricambi

Accessori e ricambi per la maggior parte dei fuoristrada

Ammortizzatori riforzati e rialzati - Molle originali e in kit - Distanziali e spessori rialzo - Sospenzioni ad aria


Questo e altro nel pratico calatogo allegato

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Molle di carico

 

Molle supplementari per migliorare la stabilità in caso di abbassamento delle estremità dovuta al carico, impianto a gas

carrelli,roulotte

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Molle sovraccarico

 

L’abbassamento della parte posteriore dell’auto dovuto ad un carico eccessivo o all’installazione dell’ impianto a metano o GPL, comporta una diminuzione della sicurezza del guidatore e dei passeggeri. Infatti non avendo più il suo assetto originale, l’auto perde stabilità con conseguenti sbandamenti in curva ed in frenata. Il Kit molle stabilizzatrici è stato studiato e collaudato appositamente per l’automobilista che vuole mantenere l’assetto originale della sua auto e viaggiare in sicurezza anche con carichi e traini.

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Molle originali

 

Molle al ricambio delle originali, lavorate a freddo per una migliore tenuta della forma, cromo silicio/cromo vanadio, trattamento anticorrosione.

Visualizza e scarica il catalogo(2021) del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Molle sportive - Kit per tunig sportivo

Assetto sportivo della vettura abbassandola migliorando la stabilità durante la frenata e l’accelerazione, aumentando tenuta di strada in curve brusche o affrontate a velocità sostenuta.

Il Kit è compreso di 4 molle assetto e 4 ammortizzatori a stelo corto con taratura rinforzata, ottima performance per una guida sportiva.

Visualizza e scarica il catalogo(2021) del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Pinze freno

La pinza freno è l'insieme di componenti che sorreggono le pastiglie freno e delle componenti che le muovono (pistoncini o cilindretti). I cilindretti sono costruiti generalmente in alluminio o acciaio cromato.

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Piantoni sterzo elettrici - EPS - Pompe Elettriche

L'Electric Power Steering (EPS) è il servosterzo elettrico.
È un componente che è apparso per la prima volta sulla Fiat Punto nel 1999.
Ha sostituito il servosterzo idraulico nelle vetture di dimensioni medio piccole e sta diventando la soluzione più usata sulle auto del segmento A, B e C in quanto il sistema è in grado di fornire sufficiente assistenza per carichi non troppo elevati e con alcuni accorgimenti riesce ad assistere il guidatore come nell'idroguida

Il servosterzo elettronico è principalmente composto da un motorino elettrico, una centralina e un riduttore. La centralina che legge i segnali di posizione,coppia motrice al volante e velocità veicolo, provvede a comandare il motorino elettrico che fornisce la giusta coppia in grado di sterzare la vettura con un buon comfort e poco sforzo da parte del guidatore.

L'EPS rispetto all'idroguida ha i seguenti vantaggi:

Ridotti consumi di carburante (il componente richiede meno energia, inoltre non richiede l'intervento della batteria dell'auto, limitandosi a quella generata dal motore)

Compattezza: è un componente di piccole dimensioni completo e si trova all'interno dell'abitacolo, quindi facilmente sostituibile

Non ha un sistema di tubature ed oli che vi scorrono all'interno

Facilità di calibrazione

È un componente elettrico: questa caratteristica gli permette d'essere facilmente aggiornato e quindi aperto a nuove tecnologie per il futuro

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF

OMMA EPS
Catalogo applicazioni
Documento PDF

OMMA POMPE ELETTRICHE
Catalogo applicazioni
Documento PDF

Pompe idroguida

 

 

Componente del servosterzo idraulico il cui compito, con l'ausilio dell'albero motore, e' quello di pompare l'olio idraulico per facilitare l’uso dello sterzo.

Catalogo figurato
Documento PDF

OMMA - Catalogo applicazioni
Documento PDF

Scatole Guida Idrauliche

L'idroguida è un servosterzo idraulico che facilita il movimento delle ruote. Il funzionamento idraulico è molto semplice: abbiamo una pompa meccanica collegata all'albero motore e dei tubi che partono dalla pompa stessa fino alla scatola sterzo. La pompa messa in funzione dal movimento dell'albero motore – mediante la cinghia dei servizi – spinge l'olio lungo le tubazioni (mandata). Nella scatola dello sterzo troviamo un distributore che in fase di sterzata, introduce l'olio in uno stantuffo che funziona da leva sullo sterzo. Il distributore viene azionato dalla vite globoidale (chiamata comunemente vite senza fine) che riceve l'ordine dal piantone sterzo.

Seleziona la marca e scarica il catalogo

OMMA - Catalogo applicazioni
Documento PDF

Scatole Guida Meccaniche

E' il dispositivo che trasforma il movimento di rotazione dell'albero dello sterzo nel movimento rettilineo di un'asta dentata, alle cui estremita' e' collegata la tiranteria che provvede a sterzare le ruote, oppure nel movimento di una leva fulcrata (pure essa collegata alla tiranteria di sterzo). 

Seleziona la marca e scarica il catalogo

OMMA - Catalogo applicazioni
Documento PDF

Scatole Guida (Nuove)

E' il dispositivo che trasforma il movimento di rotazione dell'albero dello sterzo nel movimento rettilineo di un'asta dentata, alle cui estremita' e' collegata la tiranteria che provvede a sterzare le ruote, oppure nel movimento di una leva fulcrata (pure essa collegata alla tiranteria di sterzo). 

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF

Semiassi

Semiasse, detto anche semialbero, è un componente che fa parte della trasmissione ovvero quell'insieme di meccanismi che, in unautoveicolo, permettono di trasmettere l'energia sviluppata dal motore alle ruote. In particolare, l'asse di trazione è diviso in due semiassi dal differenziale. Nella maggior parte degli automezzi la trazione si trova su di un solo asse, in prevalenza quello anteriore; il differenziale viene inserito tra di esse per evitare che nelle curve, a causa della differenza della lunghezza di percorso che devono fare le due ruote, una di esse slitti; in tal modo alla comune rotazione imposta dalla trazione viene ad aggiungersi una rotazione aggiuntiva ed opposta per le due ruote. Le auto con trazione anteriore, per permettere alle ruote motrici di sterzare, sono dotate di giunti omocinetici Quando le sospensioni sono a ruote indipendenti i semiassi sono dotati di giunti. Le auto dotate di quattro ruote motrici hanno quindi 4 semiassi.

Seleziona la marca e scarica il catalogo

OMMA SEMIASSI
Catalogo applicazioni
Documento PDF


OMMA GIUNTI
Catalogo applicazioni
Documento PDF

Spessori

 

Gli spessori per riassetto e rinforzo (costruiti in lega leggera) sono applicabili su autovetture nazionali ed estere, fuoristrada, 4x4.

Particolarmente indicati per il riassetto di vetture con carichi speciali (impianti G.P.L.-vetture con gancio traino-vetture per trasporto campionari o carichi statici in genere).

Utili per compensare anche eventuali cedimenti di assetto delle molle originali.

Visualizza e scarica il catalogo del nostro vasto assortimento
Documento PDF